Giornata numero quindici per il girone F di Serie D e L’Aquila 1927 attende l’arrivo dell’Ostiamare.
Al Gran Sasso arriva la prima della classe, protagonista di un cammino impressionante: in 14 gare i biancoviola hanno raccolto 12 vittorie e 2 pareggi. Complessivamente la formazione di mister D’Antoni nel corso della stagione ha messo a segno 32 gol e ne ha subiti solo 6. In trasferta l’Ostiamare ha vinto tutte le sette gare disputate, realizzando 16 reti e subendone solo 3. Numeri da brivido dunque che però non devono intimorire L’Aquila di mister Fucili che dal canto suo può vantare anche dei punti di forza da poter sfruttare. Infatti al Gran Sasso d’Italia sono cadute nell’ordine San Marino, Recanatese, Unipomezia, Giulianova, Vigor Senigallia, Fossombrone e Sammaurese, con un bottino di 19 reti messe a segno e solo 3 subite.
Insomma, quella che andrà in scena al Gran Sasso d’Italia sembra avere tutte le caratteristiche del big match di giornata. La caratura dell’avversario è oggettivamente alta, per cui occorre una prestazione di grande livello, con il massimo rispetto dell’avversario ma senza timori reverenziali. Mister Fucili in questo primo periodo è riuscito a ristabilire tranquillità e autostima alla squadra che dunque, nel corso della settimana, ha tenuto alta la concentrazione perché chiamata ad alzare il livello e ad andare oltre le proprie possibilità.
Per la gara contro l’Ostiamare sono tutti a disposizione con i recuperi di Cioffredi, Tavcar e Trifelli.
Il fischietto designato per questo incontro è il signor Michele Buzzone di Enna, supportato dal primo assistente Gabriele Federico della sezione di Agropoli e dal secondo assistente Giovanni Di Meglio della sezione di Napoli.