JUNIORES NAZIONALE: NOTARESCO – L’AQUILA 1927 6-3

Secondo stop consecutivo per la nostra Juniores Nazionale, che dopo aver ceduto alla Vigor Senigallia tra le mura amiche, perde il primo match stagionale lontano dal Gran Sasso. A Notaresco termina 6-3 per i padroni di casa, che chiudono la contesa già nel primo tempo siglando ben 5 delle 6 reti totali.

Mister Fidanza si schiera con Leoni tra i pali; davanti a lui Di Cesare e D’Ovidio centrali, con Tondi e Valloni sulle fasce; D’Aprile e Serpetti in mezzo al campo, con Casilli, Cupo e Di Rocco a supporto dell’unica punta Del Pinto.

L’avvio è di stampo aquilano, con Di Rocco, alla prima stagionale da titolare, che va vicino al gol in due occasioni nel primo quarto d’ora di gara. Al 16′ del primo tempo però, arriva il vantaggio dei padroni di casa, che sfruttano un errore in disimpegno nel giropalla per siglare l’1-0. Da lì in poi è blackout per i nostri ragazzi, con il Notaresco che sigla altre tre reti nel giro di 10 minuti trovandosi sul 4-0 dopo mezz’ora di gioco. E’ Serpetti, al 32′, ad accorciare le distanze sfruttando un errore del portiere locale, ma al 40′ c’è spazio anche per la quinta marcatura rossoblù con un colpo di testa preciso da traversone laterale che si insacca alle spalle di Leoni. Prima della fine della prima frazione, è ancora Serpetti ad andare a segno con un bel tiro in diagonale su suggerimento di D’Aprile che fissa il punteggio sul 5-2.

Nemmeno il tempo di rientrare dagli spogliatoi, che il Notaresco segna il sesto gol trovando impreparata la difesa aquilana. Passano altri tre minuti e D’Aprile raccoglie una palla spizzata da D’Ovidio per il terzo gol della nostra U19 che segnerà il punteggio definitivo finale. Nel resto della seconda frazione succede poco, con l’espulsione di Casilli a 5′ dal fischio finale che chiude una giornata decisamente storta.

Dopo la sconfitta odierna, la squadra scivola al quarto posto in classifica, distante quattro punti dalla vetta, sempre occupata dalla Maceratese, ma sopravanzata anche da Vigor Senigallia e Teramo entrambe vincenti e raggiunta dal Castelfidardo a quota 18. Sabato prossimo, seconda trasferta consecutiva con i nostri ragazzi che andranno a fare visita all’Ancona, decimo in classifica dopo 11 punti in 10 giornate, per provare a rialzare la testa.