Notaresco – L’Aquila 1 – 2. La cronaca della gara

A Notaresco L’Aquila espugna il Comunale “Vincenzo Savini”, vincendo 2 a 1 grazie alle reti messe a segno da Banegas su rigore nel primo tempo e da Di Renzo nella ripresa. Nel mezzo il pareggio di Arrigoni. Torna dunque a vincere in trasferta la formazione di mister Fucili che ottiene la seconda vittoria di fila.

La cronaca del match racconta nel primo tempo L’Aquila subito in avanti quando al 2′ il direttore di gara, Vigo di Lodi, decreta un calcio di rigore per L’Aquila per fallo di mano di Pjetri  su conclusione di Sparacello al volo su cross di Astemio. Dal dischetto Banegas al 3′ firma il vantaggio. A ridosso del quarto d’ora, dopo una reazione sterile del Notaresco, L’Aquila si fa rivedere dalle parti di Boccanera con un diagonale di Sparacello che esce di poco al di là del palo. Al 20′ prima conclusione dei padroni di casa con Arrigoni che però da fuori non trova la porta. Al 33′ arriva il pareggio del Notaresco con una botta da fuori di Arrigoni che si insacca sotto al sette. Al 37′ Banegas dalla distanza tenta l’euro gol con il pallone che sfiora l’incrocio dei pali.

Nella ripresa la prima azione degna di nota capita sui piedi di Pistillo con una conclusione larga dal limite. Al 19′ bella combinazione tra Sparacello e Di Renzo con quest’ultimo che in area calcia in diagonale ma Boccanera para terra. Al 22′ il Notaresco risponde con un calcio da fermo di Arrigoni che sfiora la traversa. Alla mezz’ora Quacquerelli cannoneggia e sfiora la traversa. Un giro di lancette e dal fondo Sparacello crossa, la palla supera Boccanera e sbatte sul palo, Di Renzo se la ritrova lì ed è bravo a buttarla dentro per il nuovo vantaggio con il bomber rossoblù che sale a quota 10. Minuto 34′ e Di Cairano nel cuore dell’area manca il gol del pari. Al 38′ Sparacello da una punizione dal limite scocca un gran tiro parato egregiamente da Boccanera.

Dopo 7 minuti di recupero, finisce così, con la seconda vittoria in trasferta per L’Aquila che vale il quarto posto.

TABELLINO NOTARESCO – L’AQUILA: 1 – 2

Marcatori: 3′ pt rig. Banegas, 33′ pt Arrigoni, 31′ st Di Renzo

Notaresco: Boccanera, Palazzese (22′ st Taddei), Pjetri, Formiconi (44′ st Zancocchia), Arrigoni, Di Cairano, Belli (22′ st Rufini), Di Sabatino (25′ st Andreassi), Infantino, Pistillo, Quacquerelli.
A disp. Perri, Taddei, Buonavoglia, Zancocchia, Forcini, Rufini, Scarpantonii, Cissè
All. Roberto Vagnoni

L’Aquila 1927: Michielin, Trifelli (39′ st Lombardi), Brunetti, Tomaš, Astemio, Corigliano (28′ st Zampa), Mantini, Dampha (21′ st Pandolfi), Sparacello, Di Renzo (34′ st Scognamiglio), Banegas (26′ st Carella).
A disp: Pareiko, Bellardinelli, Ndoye, Tondi.
All. Michele   Fucili

Arbitro: Filippo Vigo, della sezione di Lodi
1° Assistente: Valerio Fatati della sezione di Latina
2° Assistente: Leonardo D’Andrea della sezione di Viterbo

Note:
Corner: 2-1 pt, 2-1 st
Ammoniti: Pjetri, Formiconi, Banegas, Tomaš, Zancocchia,
Espulsi: nessuno
Recupero: 2′ pt; 7′ st;