L’Aquila torna al successo e conquista tre punti che fanno tanto morale grazie alle reti di Corigliano, Sparacello e Di Renzo.
Partono forte i rossoblù che cercando sin dai primi minuti di sbloccare la gara. Azione insistita al 3′ dei rossoblù, si accende una mischia, Di Renzo conclude, ma il tiro viene respinto dalla difesa, la palla arriva a Dampha che calcia sul primo palo, parata di Bianchini con il piede. Due minuti dopo Di Renzo se ne va da solo e dalla linea di fondo tenta la conclusione, ma Bianchini in due tempi riesce a sbrogliare. Minuto 8 e si vedono gli ospiti con Imbriola su azione da corner, ma Michielin non ha problemi. Un giro di lancette e si sblocca la gara: Banegas crossa al centro, Sparacello addomestica per Corigliano che conclude e sigla l’1 a 0. Passato il quarto d’ora Corigliano di tacco libera Trifelli che arriva di gran carriera, quest’ultimo mette al centro per Di Renzo che per un non nulla non arriva al tap in vincente. Al 26′ arriva il raddoppio. Astemio lancia in profondità per Sparacello, dai venti metri addomestica, si accentra e di destro firma il 2 a 0 per i rossoblù. Settimo centro stagionale per il bomber palermitano. Allo scadere del primo tempo L’Aquila arrotonda con Corigliano che serve da solo davanti al portiere Di Renzo che freddamente supera Bianchini per il 3 a 0.
Nel secondo tempo Il Fossombrone si fa subito vedere davanti, ma Tomas è risolutivo nel salvare il risultato su Kyeremateng. Lo stesso attaccante ospitte al 3′ tenta una girata però fuori misura. Un giro di lancette e per poco Di Renzo non trova Sparacello per un colpo di testa che sarebbe stato mortifero per Bianchini. Al 6′ Dampha dal limite va alla conclusione, ma il suo tiro viene ben parato da Bianchini. A ridosso del quarto d’ora Banegas entra in area e conclude di destro con Bianchini che respinge coi pugni una conclusione centrale. Al 27′ il Pocho cerca la rete direttamente da calcio da fermo, ma Bianchini para centralmente. Al 41′ punizione ospite con Likaxhiu ma Michielin para senza particolari affanni. All’ultimo Corigliano tenta anche la doppietta personale in maniera spettacolare in rovesciata, ma la sfera termina oltre l’incrocio dei pali.
Termina così, con il risultato di 3 a 0 che regala a L’Aquila 1927 il sesto successo casalingo di casa.
TABELLINO L’AQUILA – FOSSOMBRONE: 3 – 0
Marcatori: 9′ pt Corigliano, 26′ pt Sparacello, 45′ pt Di Renzo
L’Aquila 1927: Michielin, Trifelli (44′ st Lombardi), Brunetti, Tomas, Astemio, Dampha (36′ st Ndoye), Corigliano, Mantini, Banegas (3′ st Bellardinelli), Di Renzo (13′ st Carella), Sparacello (42′ st Cioffredi).
A disp: Pareiko, Cioffredi, Carella, Lombardi, Bellardinelli, Pomposo, Scognamiglio, Ndoye, Tondi
All. Michele Fucili
Fossombrone FC 1949: Bianchini, Ronchetti, Fabbri (33′ st Likaxhiu), Bucchi, Kljajic, Imbriola, Masawoud (7′ st Conti), Ghinelli (11′ st Valmori), Sane (4′ st Giometti), Kamagate (42′ st Di Paoli), Kyeremateng.
A disp: Ubertini, Brisku, Mancini, Di Paoli, Isidori.
All. Marco Giuliodori
Arbitro: Luigi Pica della sez. di Roma1
1° Assistente: Paolo Bianchi della sez. di Roma 1
2° Assistente: Leonardo Tuligi della sez. di Tortolì (NU)
Note: 1200 spettatori
Ammoniti: Sparacello, Fabbri, Dampha, Di Renzo, Giometti,
Espulsi:
Recupero: