PRIMO STOP PER LA JUNIORES NAZIONALE

Primo stop stagionale per la nostra Juniores Nazionale che cede a domicilio contro il Pescara per 4-0. Sconfitta ininfluente ai fini del percorso, in quanto la squadra biancoazzurra non concorre per il campionato, essendo appartenente al professionismo e concorrendo quindi fuori classifica.

Diversi i cambi nell’undici iniziale adottati da Mister Fidanza, che sfrutta l’occasione per dare minutaggio ai meno impiegati: davanti a Leoni tra i pali, il terzetto composto da Serra, Di Cesare e D’Ovidio; Proietti e Dulemata sulle fasce con D’Aprile e Grassetti in mezzo; Cupo a supporto di Del Pinto e Grella.

Dopo una fase iniziale di studio, è aquilana la prima occasione al quindicesimo del primo tempo: Proietti scende sulla fascia destra e mette un cross dalla tre quarti con Grella che gira al volo di poco alto. Dopo pochi minuti, i primi squilli ospiti, con gli attaccanti che non inquadrano la porta difesa di Leoni dopo due buoni contropiedi.

Il vantaggio ospite arriva al 25’ su calcio di rigore: Serta sbaglia i tempi dell’intervento ed entra in ritardo sull’attaccante biancoazzurro. Dal dischetto Mantini spiazza Leoni per l’1-0 pescarese. Da lì in poi, il primo tempo è assolo biancoazzurro: il 2-0 arriva al 33’ con la doppietta di Mantini abile a finalizzare un contropiede; il terzo gol dopo solo tre minuti, con Capulli abile a scattare alle spalle della difesa rossoblù e battere Leoni in uscita. Poco prima di fine primo tempo, grossa occasione per gli ospiti che colpiscono la traversa dopo respinta corta di Leoni.

La trama non cambia nel secondo tempo, con gli ospiti che siglano il quarto gol dopo 10’ dall’inizio della ripresa. Nonostante diversi cambi, con l’Ingresso di Serpetti, Monga, Valloni e Chiaravalle, la seconda frazione scivola senza più grossi sussulti fino al fischio finale.

Sabato prossimo, scontro diretto sul campo della Maceratese che ha sfruttato il turno di riposo rossoblù per operare il sorpasso e guadagnare la prima posizione in classifica, con 5 vittorie in 5 uscite stagionali.