Maceratese – L’Aquila 2 – 1. Il report della gara

All’Helvia Recina di Macerata termina 2 a 1 per i padroni di casa con i rossoblù che incappano nella prima sconfitta stagionale dopo l’iniziale vantaggio firmato al quarto d’ora del primo tempo ad opera di capitan Brunetti.

Provano a farsi vedere subito i padroni di casa al 7′ minuto con un tiro cross di Osorio che viene monitorato da Michielin che lo accompagna oltre la traversa. Dopodiché L’Aquila prende in mano il pallino del gioco e sblocca la gara al quarto d’ora. Da azione di calcio d’angolo Buchel pennella al centro e Brunetti trova la deviazione vincente per lo 0 a 1. Primo gol stagionale per il capitano rossoblù. Al 21′ prima Sparacello e Di Renzo poi trovano solo la respinta sulle loro conclusioni verso la porta di Gagliardini, con entrambi i tentativi contrastati dalla difesa locale. Due minuti dopo Di Renzo si traveste da Banegas e pesca proprio il Pocho con un delizioso lancio al centro area, il numero dieci rossoblù aggancia e cerca di fare il Di Renzo con un pallonetto, ma Gagliardini si oppone e l’occasione sfuma. Poco dopo si rivedono gli ospiti con Ambrogi dalla distanza con una conlusione piuttosto velleitaria a fuori misura. A ridosso della mezz’ora Sparacello serve a centro area Banegas dopo una bella triangolazione con Di Renzo, la conclusione di prima intenzione del 10 rossoblù termina alta sopra la traversa.

Nella ripresa subito L’Aquila in avanti al 7′ con una bella azione di Banegas che dalla destra mette al centro per Sparacello che difende la sfera ma viene atterrato da Morganti. Calcio di rigore. Dal dischetto Banegas impatta male sul pallone con la sfera che termina sul fondo. Al 12′ Marras ci prova dalla distanza, ma Michielin non corre pericoli. Prima vera occasione per gli ospiti con Ruani che calcia a centro area, Michielin para a terra. Al 18′ da calcio piazzato Marras mette al centro in area e di testa Osorio ristabilisce il risultato in parità. 1 – 1. Al 23′ Cirulli in contropiede uscita bassa di Michielin che esce sulla palla, ma Saccà di Messina decreta il penalty. dal dischetto Marras al 25′ st firma il 2 a 1. Minuto 28′ e da corner Tomaš ha l’occasione del pareggio, ma la sua schiacciata è centrale e Gagliardini si ritrova il pallone tra le mani. Buchel prova poi a servire a centro area Sparacello che però non torva la deviazione vincente. Si rivedono i padroni di casa con Marras dalla distanza, nessun problema per Michielin. Non succede più nulla con L’Aquila che preme per il pareggio e i padroni di casa a ripartire in contropiede. Risultato finale 2 a 1.

 

TABELLINO MACERATESE – L’AQUILA: 2 – 1

Marcatori: 15′ pt Brunetti, 18′ st Osorio, 25′ st rig. Marras

Maceratese: Gagliardini, Ciattaglia, Mastrippolito, Morganti, Perini, Papa (8’st Cirulli), Ruani, Ambrogi, Gagliardi (43′ st Lucero), Osorio, Marras.
A disp. Cusin, Sciarra, Vanzan, Lucero, Nasic, Sabattini, Lorenzi.
All. Possanzini

L’Aquila 1927: Michielin, Brunetti , Scognamiglio (37′ st Carella), Tavčar (26′ st Tomaš), Cioffredi (37′ st Astemio), Buchel, Zampa (26′ st Mantini), Trifelli, Banegas (26’st Ndoye), Sparacello, Di Renzo.
A disp: Pareiko, Corigliano, Lombardi, Tondi.
All. Coraggio

Arbitro: Benito Saccà della sez. di Messina
1° Assistente: Danilo Barretta della sez. di Pistoia
2° Assistente: Michele Poneti della sezione

Note: 8′ st Banegas calcia fuori un calcio di rigore. Spettatori circa 2000.
Ammoniti: Morganti, Tavčar, Possanzini, Zampa
Espulsi:
Corner
: 1-2
Recupero: 0′ pt, 4′ st