L’Aquila – UniPomezia 5 – 1. Il report della gara

Sesto risultato utile consecutivo per L’Aquila che questa volta mette a segno cinque gol all’UniPomezia che aveva comunque raggiunto il momentaneo pareggio con Della Pietra. Sparacello (doppietta) e Banegas (tripletta) fissano il risultato sul 5 a 1 finale.

Passando alla cronaca, all’8′ minuto Buchel impegna Gariti da calcio da fermo. Si sblocca il risultato con il Pocho Banegas che torna al gol su assist al centro di Trifelli che si è ben disimpegnato sulla sinistra, trovando il fondo e mettendo al centro un pallone al bacio per il tap-in vincente del numero 10 aquilano. Al minuto 22 ottimo spunto di Sparacello che trova la linea di fondo e mette al centro per Di Renzo, ma Gariti copre bene la porta e si guadagna il fallo. Al 37′ ci prova Zampa da lontano, ma la mira non è precisa. Al 39′ pareggio ospite con Della Pietra che approfitta di un’incomprensione tra Michielin e Tavčar, segnando a porta vuota. Tre minuti dopo però L’Aquila ristabilisce la superiorità con Banegas che dalla destra conclude, Gariti in tuffo si oppone come può, ma non può nulla sulla conclusione di Sparacello che firma il 2 a 1.

Nel secondo tempo tempo, sotto una pioggia battente, L’Aquila riparte in avanti con Buchel che al 6′ lancia perfettamente Di Renzo che da posizione defilata tenta la conclusione, ma Gariti si oppone in due tempi. Al 12′ del secondo tempo, L’Aquila allunga con una bella azione manovrata da Di Renzo, dietro per Buchel, che infila per Sparacello che mette al centro dove Banegas di sinistro trafigge imparabilmente Gariti. Nemmeno il tempo di mettere al centro il pallone che L’Aquila dilaga al 13′ con Sparacello che di piatto insacca su bel cross di Astemio. Minuto 23 e da calcio d’angolo Banegas pesca Buchel che al volo da fuori calcia potente, ma Gariti è bravo a bloccare palla a terra. Al 25′ bellissima azione che vede orchestrare tutto il reparto offensivo, con Sparacello che serve Di Renzo, il quale saggiamente allarga per Astemio che crossa al centro e pesca Banegas sotto porta che di piattone firma la tripletta. Per rivedere l’UniPomezia si attende la mezz’ora del secondo tempo con Nunes, colpo di testa deviato da Michielin in angolo. La partita si avvia verso la fine, i rossoblù tirano un po’ il fiato con gli ospiti che si fanno vedere due volte con Amadio, senza dare particolari grattacapi a Michielin. Termina dunque con un risultato netto il confronto con la formazione di mister Casciotti.

TABELLINO L’AQUILA – UNIPOMEZIA: 5 – 1

Marcatori:  9′ Banegas, 39′ Della Pietra, 42′ Sparacello, 12′ st Banegas, 13′ st Sparacello, 25′ st Banegas

L’Aquila 1927: Michielin, Brunetti , Scognamiglio (31′ st Tomaš), Tavčar, Astemio, Buchel (41′ st Mantini), Zampa, Trifelli (17′ st Lombardi), Banegas (31′ st Ndoye), Sparacello (31′ Carella), Di Renzo.
A disp: Pareiko, Corigliano, Bellardinelli, Tondi.
All. Coraggio

UniPomezia: Gariti, Eulisi, Bordi, Gemini, Suffer, Esposito (17′ st Morelli), Binaco (1′ st Giannini), Nunes, Ippoliti (88′ st Okojie), Mokulu, Della Pietra (17′ Amadio).
A disp. Pierandrei, Marianelli, Pettorossi, Attili, Amadio, Morelli, De Santis,,.
All. Casciotti

Note: 1500 spettatori. Recupero: 1′ pt e 3′ st
Ammonizioni: Trifelli
Espulsi: nessuno