Parte con una convincente vittoria in trasferta, sul campo della Recanatese, il percorso in campionato della nostra Juniores Nazionale.
I ragazzi allenati da Mister Felice Fidanza hanno avuto la meglio sui giallorossi per 2-1, grazie alle reti di Casilli su rigore e di Monga, 2009 subentrato nella ripresa.
Questo lo schieramento iniziale scelto dal mister: Zarlenga, Fagan, Di Cesare, Tondi, Proietti, Pasquazi, D’Aprile, Mlekus, Del Pinto, Grella, Casilli.
La prima frazione è di marca quasi interamente rossoblù, con Grella e Di Cesare che vanno vicini al vantaggio nei primi venti minuti. Al 27’ si sblocca la sfida, con Grella che viene atterrato in area di rigore, col penalty trasformato poi da Casilli. Rossoblù vicini al raddoppio prima dell’intervallo, con Grella e Mlekus che falliscono due buone chances.
Nella ripresa il copione non cambia, con Zarlenga che corre pochi rischi a difesa della propria area. Il raddoppio arriva al 30’ del secondo tempo, grazie al subentrato Monga, abile a colpire in ripartenza.
Nel finale il forcing dei marchigiani si produce in diverse occasioni, con la rete che accorcia il punteggio che arriva solo al 49’ in pieno recupero.
Settimana prossima la prima casalinga al Gran Sasso, con la sfida all’Atletico Ascoli Sabato 20 Settembre alle 16.