L’Aquila 1927 è lieta di annunciare di aver tesserato il calciatore Francesco Carella.
Esterno classe 2001 cresciuto nel settore giovanile del Foggia, Carella vanta 107 presenze in Serie C con la maglia della Virtus Francavilla, con cui ha esordito a diciotto anni divenendo uno dei punti fermi del centrocampo nelle sue quattro stagioni coi pugliesi.
L’anno scorso l’esperienza nel girone I di serie D con il Sambiase, con cui ha collezionato un gol ed un assist in 27 presenze.
Jolly di centrocampo schierabile ovunque dalla metà campo in poi, agisce principalmente sulla corsia esterna sinistra a piede invertito, ma all’occorrenza anche da mezzala di qualità. Tra le sue doti dinamismo, visione di gioco, capacità d’inserimento e abilità nell’ultimo passaggio.
“Quando il mio procuratore mi ha parlato di questa possibilità sono stato da subito entusiasta, vista la società importante e la bellissima piazza – ha raccontato Carella poco dopo la firma – Il mio obiettivo quest’anno non può che coincidere con quello collettivo, ovvero tornare tra i professionisti. D’altronde il mister è stato chiaro, giocare per L’Aquila vuol dire ambire. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con i ragazzi e dare il massimo per questa stagione e per questo grande progetto, che sono sicuro sarà un’occasione per crescere professionalmente ma anche per mostrare il meglio di me”.