Vince ancora L’Aquila 1927, questa volta espugnando per 2-0 il Claudio Tomei di Sora. I rossoblù guadagnano punti importanti sul secondo posto grazie alla doppietta decisiva di Sereni, esterno in forma smagliante capace di collezionare ben cinque reti e due assist nelle ultime quattro.
Inizio veemente dei padroni di casa che confezionano già al 10’ una doppia occasione per portarsi avanti. Dapprima Seck viene lanciato verso la porta da un rimpallo fortuito, la sua conclusione è però troppo debole per sorprendere Michielin. Un minuto più tardi i bianconeri si involano in contropiede con Rao che, dopo una notevole cavalcata, è bravo nel servire al centro Pacchiani che fallisce il tocco sotto ravvicinato.
I rossoblù rispondono decisi al 20’, anche loro con un’importante doppia chance. Il primo squillo è ad opera di Persano che tenta la bordata di destro non andando lontano dallo specchio. Sul rinvio dal fondo poi, Simoncelli regala la sfera a Sereni che, dopo una sterzata efficace, scarica un potente mancino verso la porta, il numero 1 biancorosso si fa comunque ripagare respingendo coi pugni.
Sora nuovamente vicino al vantaggio allo scoccare del 32’: capitan Brunetti si fa sfilare da Gomez un pallone sanguinoso al limite, l’attaccante a tu per tu con Michielin spara però addosso al portiere che salva i suoi.
I minuti restanti non regalano ulteriori emozioni, la prima frazione termina così a reti bianche.
Al minuto 57’ della ripresa i bianconeri sprecano l’opportunità per portarsi avanti: un tiro cross insidioso di Rao viene respinto da Michielin, il pallone vagante è preda di Gomez che manda alto dall’area piccola.
Non passa neppure un minuto ed è L’Aquila 1927 a siglare l’1-0: Barberini imbuca per Banegas che con una sponda di testa riesce a servire l’arretrato Sereni, l’esterno rossoblù si coordina perfettamente dal limite ed insacca col destro di controbalzo.
Gli aquilani non si accontentano e tre minuti più tardi è il legno a salvare i locali: Banegas disegna una traiettoria potente da un calcio di punizione defilato, la retroguardia dei sorani nel tentativo di allontanare devia inavvertitamente all’indietro il pallone che va a centrare clamorosamente la traversa.
Nei minuti che seguono gli ospiti salgono in cattedra creando ancora dalle parti di Simoncelli con il colpo di testa di Belloni da corner al 72’, allontanato in tuffo dall’estremo difensore.
È raddoppio per L’Aquila 1927 al minuto 72’: Sereni si invola magistralmente in contropiede, arrivato al limite il numero 7 rientra verso il centro e non lascia scampo al portiere con un destro a giro imparabile.
Nel finale di gara il Sora va ad un passo dall’accorciare le distanze con i lampi di Gomez e Bauco, Michielin è bravo ad immolarsi su entrambi con un doppio miracolo.
La formazione di Durastante porta a casa, infine, il 2-0 senza ulteriori patemi, guadagnando tre punti importanti sul secondo posto.
SORA CALCIO 1907 – L’AQUILA 1927: 0-2
RETI: 58’ – 72’ Sereni
L’AQUILA 1927: Michielin, Gueli, Alessandretti, Brunetti, Di Santo (90’ Coletti), Barberini, Del Pinto (61’ Mantini), Banegas, Misuraca (77’ Scognamiglio), Sereni (83’ Tropea), Persano (61’ Belloni)
A DISPOSIZIONE: Negro, Scognamiglio, Belloni, Di Cesare, Tropea, Aversa, Coletti, Mantini, Savor
ALL: Durastante Luigi
SORA CALCIO 1907: Simoncelli, Ippoliti, Fili, Mellini (72’ Salviato), Gemini (67’ Orsi), Ferrari, Di Gilio (83’ Marchetti), Rao, Gomez, Pacchioni (83’ Fagotti) , Seck (24’ Bauco)
A DISPOSIZIONE: Bianco, De Luca, Tortora, Salviato, Marchetti, Bauco, Orsi, Bouabre, Fagotti
ALL: Schettino Massimiliano
ARBITRO: Salvatore Marco Testai’ sez. Catania
ASSISTENTI: Andrea Calanni sez. Barcellona Pozzo di Gotto, Giuseppe Saracino sez. Ragusa
AMMONIZIONI: 12’ Di Santo