Cetemps: le previsioni meteo per L’Aquila 1927 – Forsempronese

Il Cetemps è il centro di eccellenza dell’Università dell’Aquila che promuove e coordina l’attività di ricerca nelle aree di previsione meteorologica a breve e lungo termine della previsione idrologica del telerilevamento da terra e da piattaforme aeree e satellitari e nel campo della previsione e misura dell’atmosfera. Con la collaborazione in corso per la stagione sportiva 2023/24, i tifosi rossoblù potranno facilmente consultare le previsioni meteo riguardanti la giornata di gara.

MATTINA SOLEGGIATA, NUVOLE AL POMERIGGIO

Un timido promontorio di alta pressione si estende dal Nord Africa verso l’Italia, ma un ben più corposo vortice depressionario sul Nord Europa convoglia aria fredda sul Mediterraneo da Nord-Ovest. Le condizioni risultanti sono di relativa stabilità, ma con possibilità di formazione di banchi nuvolosi e sporadiche precipitazioni, anche sulla nostra regione.

Per la mattina di domenica sull’Aquila si prevede cielo prevalentemente sereno, con temperatura minima di circa 4°C e possibilità di presenza di foschia nelle prime ore del mattino. Nel corso della giornata, nuvolosità più consistente a quote medio-basse farà capolino da Nord-Ovest, fino a coprire il cielo in modo significativo su tutta la regione nel pomeriggio. Non è esclusa la possibilità di deboli precipitazioni, con maggiore probabilità sul versante adriatico. La temperatura massima sarà intorno ai 14°C.