Cetemps: le previsioni meteo per L’Aquila 1927 – Alma Juventus Fano

Il Cetemps è il centro di eccellenza dell’Università dell’Aquila che promuove e coordina l’attività di ricerca nelle aree di previsione meteorologica a breve e lungo termine della previsione idrologica del telerilevamento da terra e da piattaforme aeree e satellitari e nel campo della previsione e misura dell’atmosfera. Con la collaborazione in corso per la stagione sportiva 2023/24, i tifosi rossoblù potranno facilmente consultare le previsioni meteo riguardanti la giornata di gara.

NUVOLOSITÀ E TEMPO VARIABILE

Per la giornata di domenica assisteremo ad un peggioramento delle condizioni atmosferiche a causa dell’ingresso, in area Mediterranea, di una saccatura depressionaria di origine atlantica che favorirà l’intrusione di masse d’aria umida con conseguente aumento dell’instabilità atmosferica.

Sulla città dell’Aquila la giornata di domenica sarà caratterizzata da tempo variabile; la nuvolosità, irregolare al mattino, diverrà man mano più compatta a partire dai rilievi occidentali dove non sono da escludere isolati rovesci. Nella seconda parte della giornata sono attese precipitazioni diffuse, più probabili a partire dal tardo pomeriggio, in attenuazione in serata. Le temperature massime, in lieve aumento, raggiungeranno valori intorno ai 13-14°C. Ventilazione prevalentemente da sud/sud-ovest, a tratti moderata sui monti.