Cetemps: le previsioni meteo per la sfida contro lo United Riccione

Il Cetemps è il centro di eccellenza dell’Università dell’Aquila che promuove e coordina l’attività di ricerca nelle aree di previsione meteorologica a breve e lungo termine della previsione idrologica del telerilevamento da terra e da piattaforme aeree e satellitari e nel campo della previsione e misura dell’atmosfera. Con la collaborazione in corso per la stagione sportiva 2023/24, i tifosi rossoblù potranno facilmente consultare le previsioni meteo riguardanti la giornata di gara.

NUVOLOSITÀ ALTERNATA E AMPIE SCHIARITE NEL POMERIGGIO 

Per la giornata di domenica, la vasta area depressionaria di matrice nord-atlantica, posizionata sul bacino del Mediterraneo, abbandona gradualmente la nostra penisola favorendo una momentanea attenuazione dell’instabilità a partire dalle regioni centro-meridionali.

Sulla città dell’Aquila, la giornata di domenica sarà caratterizzata da residua instabilità al mattino, con nubi irregolari, più compatte sui monti dove sono attesi probabili rovesci sparsi di debole intensità, a carattere nevoso inizialmente intorno ai 1000 metri, con graduale aumento della quota neve fino ai 1400 metri. Dalla tarda mattinata si avrà un’attenuazione dei fenomeni con nuvolosità alternata ad ampie schiarite. Le temperature rimarranno stazionarie con valori massimi intorno ai 10°C. Ventilazione prevalentemente settentrionale fino a moderata.