Cetemps: le previsioni meteo per la sfida contro la Vigor Senigallia

Il Cetemps è il centro di eccellenza dell’Università dell’Aquila che promuove e coordina l’attività di ricerca nelle aree di previsione meteorologica a breve e lungo termine della previsione idrologica del telerilevamento da terra e da piattaforme aeree e satellitari e nel campo della previsione e misura dell’atmosfera. Con la collaborazione in corso per la stagione sportiva 2023/24, i tifosi rossoblù potranno facilmente consultare le previsioni meteo riguardanti la giornata di gara.

CIELO AZZURRO E TEMPERATURE MITI

Un vasto promontorio di alta pressione si è stabilito sull’Europa Occidentale ormai da diversi giorni, garantendo una forte stabilità atmosferica che impedisce sia l’arrivo di perturbazioni dall’Atlantico, sia la formazione locale di nuvolosità, con l’occasionale eccezione di foschie o nebbie mattutine nelle zone più umide e di valle. Queste condizioni permarranno anche nei prossimi giorni.

Nella giornata odierna, all’Aquila avremo cielo azzurro e sole splendente per l’intero periodo, con ventilazione debole dai quadranti settentrionali. Le temperature minime del primo mattino saranno intorno o poco al di sotto dello zero, mentre le massime nel primo pomeriggio si attesteranno intorno ai 14-15°C.