Rinnovate condizioni di instabilità, insistono sulla nostra penisola con fenomeni più intensi sui settori tirrenici e lungo i rilievi alpini.
La regione Abruzzo sarà interessata da una residua instabilità al mattino, con piogge anche a carattere di rovescio o temporale specie sui settori costieri; deboli piogge interesseranno le aree interne. Possibili nevicate sono attese lungo i rilievi con quota neve intorno ai 1300m.
MIGLIORA DAL POMERIGGIO
Un deciso miglioramento è previsto dal pomeriggio, sebbene una nuvolosità spiccata interesserà il territorio durante l’intera giornata, migliora in serata. I venti saranno deboli prevalentemente dai quadranti settentrionali. Le temperature sono attese in lieve calo sia nei valori minimi che massimi. Mare mosso.
Sulla città dell’Aquila, la giornata di domenica sarà caratterizzata da cieli per lo più coperti, sebbene tali nubi non saranno associate ad alcun fenomeno significativo. Le temperature massime sono previste in lieve calo, non supereranno i 10°C-12°C. Ventilazione debole, variabile.