In questa stagione sportiva grazie alla collaborazione con Cetemps. Il Cetemps è il centro di eccellenza dell’Università dell’Aquila che promuove e coordina l’attività di ricerca nelle aree di previsione meteorologica a breve e lungo termine della previsione idrologica del telerilevamento da terra e da piattaforme aeree e satellitari e nel campo della previsione e misura dell’atmosfera. Con questa collaborazione, i tifosi rossoblù potranno facilmente consultare le previsioni meteo riguardanti la giornata di gara.
DOMENICA MITE E PER LO PIÙ SOLEGGIATA
Per la giornata di domenica, sulla nostra Penisola, assisteremo ad un miglioramento delle condizioni atmosferiche, grazie ad un aumento del campo di alta pressione legato alla momentanea rimonta del promontorio africano verso nord-ovest, con una componente più umida sud-occidentale verso il settentrione.
Sulla regione Abruzzo, durante la mattinata di domenica, le nuvole lasceranno spazio ad ampie schiarite favorendo le condizioni per una giornata mite e per lo più soleggiata. Venti miti di libeccio favoriranno un aumento delle temperature specie sulla fascia costiera, dove saranno al di sopra della media del periodo.
Sulla città dell’Aquila, dopo una residua nuvolosità al primo mattino, la giornata di domenica sarà caratterizzata da tempo prevalentemente asciutto e soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, ad eccezione di qualche nube sparsa sui rilievi, specie su quelli occidentali a confine con il Lazio. Dalla serata assisteremo ad un nuovo aumento della nuvolosità a partire da ovest, ma non sono previsti fenomeni. Le temperature massime sono in lieve aumento e raggiungeranno valori intorno ai 24°C. Ventilazione prevalentemente da sud/sud-ovest, a tratti moderata sui monti.